IL TUO CANE AL TUO MATRIMONIO: ECCO 5 CONSIGLI PER GESTIRLO AL MEGLIO!

Il cane è il migliore amico dell’uomo?

Certo, per alcuni è anche molto di più. Il proprio peloso, oggi più che mai, viene considerato parte integrante della famiglia, un concentrato d’Amore e di pelo INSOSTITUIBILE.

Allora perchè, proprio nel giorno più importante della tua Vita lo dovresti allontanare?

Il nostro cane condivide assieme a noi ogni momento delle nostre giornate, ci dona gioia ed amore incondizionato senza il bisogno di chiederlo, ci contamina di leggerezza non appena ci sentiamo appesantiti dai problemi della Vita, ci regala conforto e compagnia anche quando magari vorremmo stare da soli ed in silenzio… e poi come poter negare che per molti forse, è stato anche una delle cause che ci hanno fatto incontrare ed innamorare al parco… ma soprattutto, quanto è bello sapere che lui è una presenza che rimarrà anche quando tutti gli altri se ne andranno?

… Mentre noi ci lasciamo di notte, piangiamo e poi dormiamo coi cani.

Nessuno vuole essere Robin – Cesare Cremonini

Il nostro peloso è diventato a tutti gli effetti uno scrigno d’amore in cui ripararci. E’ un legame importante quello che sviluppiamo con il nostro amico a 4 zampe, e proprio per questo ritengo debba assolutamente essere presente in questo tuo giorno così importante.

Vivere il giorno del tuo Matrimonio con il cane sarà semplice?

Non sempre.

Onestamente devo dire che dipende molto dal tuo carattere e dal suo, quindi è qualcosa che va valutato e ben definito fin dal principio…grazie a questi 5 consigli dati dalla mia esperienza diretta sul campo però, sono certa che tutto potrà diventare gestibile e divertente, regalando al tuo Matrimonio foto originali e mai viste.

Vamos!

1.BEST FRIEND O Wedding dog sitter

In questo giorno le cose da fare, e a cui pensare saranno davvero tante. Non fate l’errore di credere di poter badare a tutto, cane compreso…per quanto buono e calmo sia, ok?

Avete assolutamente bisogno di “un responsabile” che si prenda cura di lui per tutto il tempo necessario.

Potrete affidarlo ad un vostro caro amico, che vi seguirà assieme a lui, dalla preparazione al ricevimento, occupandosi anche di tutti gli spostamenti in auto e le varie fasi di ACCOMPAGNAMENTO previste durante la cerimonia.

Oppure potete affiancarlo a figure professionali specializzate in questo settore, contattabili attraverso la vostra Wedding Planner ad esempio, o se preferite, facendo una ricerca di mappatura su Google intorno alla vostra zona.

Alcuni sposi scelgono di condividere alcune fasi importanti del loro Matrimonio, come ENTRATA IN CHIESA, CONSEGNA DELLE FEDI… e molti decidono di PORTARLO CON SE ANCHE IN AUTO…vi assicuro che le foto che ne usciranno, saranno divertenti e originali…assicurando al vostro Matrimonio una marcia in più.

2. il cane PUO’ PARTECIPARE ALLA CERIMONIA in chiesa?

Alcune Chiese lo permettono, altre no.

Le celebrazioni civili nelle Location invece, 9 volte su 10 autorizzano senza grandi problemi.

Il primo step quindi, è sicuramente quello di informarsi e valutare la possibilità di questa partecipazione, sentendo il Sacerdote che dovrà celebrare la vostra Messa in chiesa, o nella Location che sia.

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione, nessuno più di voi conosce il carattere del vostro cane, per tanto se è un cane iperattivo, agitato, che si stressa facilmente, sappiate che è meglio farlo attendere fuori assieme al suo Responsabile, magari ingannando il tempo con una passeggiata od un gioco che permetta al cane di scaricarsi, e farlo entrare in Chiesa rilassato, solamente qualche minuto prima del suo “debutto”.

Se è un cagnolino tranquillo e abituato a viaggiare con voi invece, nessun problema, vedrete che si accoccolerà tra i banchi, schiacciando un pisolino.

L’idea di farvi anticipare all’entrata iniziale, o affiancarlo ai paggetti per la consegna delle fedi, è sempre stata un’idea che mi ha entusiasmata.

Potete procedere agganciando un piccolo cestino o una piccola scatola contenente le vostre fedi, sul collare del vostro amico a 4 zampe.

Il trucco in qualsiasi caso è di munirsi di qualche prelibata crocchetta, e se luogo e tempo ve lo permettono, fare qualche prova generale prima 😉

3.DOG OUTFIT?

Per ottenere il massimo del risultato come scrivo sempre, è importante occuparsi dei dettagli … e ritengo che anche il vostro amico a quattro zampe, come tutti gli invitati, debba avere un look speciale!

Toelettatura uno o due giorni prima, e per il grande giorno, vedete voi se acquistare qualche vestitino ad hoc, o un semplice dettaglio per l’occasione.

Ci sono svariati negozi che si occupano di questo sia online che off line…Collari, diademi, bandane, papillon, smoking e chi più ne ha più ne metta.

Oltre che ad abbellirlo per l’occasione, vi garantisco che sarà un generatore vivente di sorrisi per i vostri invitati.

4. Scatti simpatici

Un bravo fotografo saprà rendere Voi e il vostro amico peloso protagonisti assoluti di quel giorno, senza pressarvi troppo, consigliandovi le pose più indicate, o rubando scatti spontanei e divertenti dalle varie situazioni che si creeranno.

Perchè questo accada però, è necessario che sposi e professionisti ne siano al corrente progettando questi momenti insieme, per esperienza vi garantisco che le improvvisazioni all’ultimo minuto non donano mai grandi risultati.

Consiglio per tanto agli sposi di trovarsi prima, definendo assieme al fotografo le varie fasi in cui desiderano avere il proprio peloso al fianco, organizzando così anche i vari spostamenti della giornata.

5. ZONA VERDE NELLA LOCATION

Ultimo consiglio ma non meno importante!

Quasi tutte le Location che ospitano ricevimenti, sono dotate di zone verde, ma non è scontato.

Se avete deciso di includere il vostro amico a 4 zampe in questo giorno, è necessario informare i fornitori ed assicurarsi che il posto in cui passerete più di metà di questa giornata, sia attrezzato anche per i cani, e abbia lo spazio necessario per farli scaricare … in tutti i sensi 😂

Bene, siamo giunti alla fine, spero di esserti stata un pò utile con questo articolo.

Come sempre se ritieni che possa essere importante, ti invito a condividerlo nella tua pagina o inoltrarlo a qualche amica/amico a cui credi possa essere utile.

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati… Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido… Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire… Straordinario?

(dal film Io & Marley)

A presto.

Giuly Ska

Ti linko qui sotto per praticità gli Articoli precedenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *